Mons. Delgado ad Assisi con la “Catholic Fraternity”

Fraternita_cattolica_assisi_2013

Per eleggere le nuove cariche direttive, si è riunito ad Assisi, alla fine di ottobre, il Consiglio della Catholic Fraternity, la Fraternità Cattolica delle Comunità e Associazioni Carismatiche di Alleanza, associazione riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici nel 1990.

Con le elezioni del 30 ottobre, presiedute da Matteo Calisi della Comunità di Gesù (Italia), presidente uscente dopo tre mandati successivi, sono risultati eletti Gilberto Gomes Barbosa (Brasile, Comunità Eis ai tua Mãe!) come nuovo presidente, Pino Scafuro (Argentina, Comunidad de Convivencias) vice-presidente, e mons. Alberto Taveira Corrêa (Brasile, arcivescovo di Belém do Pará), consigliere spirituale.

Il 29 ottobre, mons. Miguel Delgado Galindo, sottosegretario del Pontificio Consiglio per i Laici, ha partecipato ai lavori del Consiglio della Catholic Fraternity portando il saluto dei superiori del dicastero e esortando i delegati delle quasi cento comunità membro a guardare fiduciosamente al futuro con impegno e responsabilità.

Pubblichiamo il testo dell’intervento di mons. Delgado.

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.