Riunione per il Convegno sulla Custodia del Creato

IMG_7254

Nella prima settimana del mese di Giugno si è tenuta, presso l’Aula Magna del Pontificio Consiglio per i Laici, una riunione preparatoria per la discussione della prossima edizione del Convegno Internazionale sulla Custodia del Creato, che si terrà a Cracovia il prossimo 25 Luglio. Il tema sarà quello dell’Ecologia integrale, un concetto espresso nell’Enciclica “Laudato Sì” da Papa Francesco che ha il fine di creare un modello educativo a stampo ecologico.

Il Convegno è promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù, dalla Pontificia Università Cattolica Giovanni Paolo II e dal Comitato Organizzatore della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù, in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente Italiano e Polacco e con la Fondazione Alberto II di Monaco.

La Fondazione Giovanni Paolo II per la gioventù è nata per sostenere le attività della Sezione “Giovani” del Dicastero ed è stata eretta in persona giuridica pubblica il 29 giugno 1991 dal presidente del Pontificio Consiglio per i Laici al fine di “concorrere alla messa in pratica dell’insegnamento del magistero della Chiesa cattolica in ordine alla priorità della pastorale giovanile particolarmente manifestata nelle giornate mondiali della gioventù” e di “promuovere l’evangelizzazione dei giovani e sostenere la pastorale giovanile in tutto il mondo” (Statuto, art. 1, 2.1).

Nelle prossime settimane verrà ufficializzato e reso pubblico il programma e le informazioni relative al Convegno.

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.