Decreto di conferma del riconoscimento canonico all’Apostolat Militaire International (AMI)

IMG_7714

Venerdì 14 novembre 2014, il Pontificio Consiglio per i Laici ha consegnato il decreto della conferma di riconoscimento canonico all’Apostolat Militaire International (AMI) come associazione internazionale di fedeli. Il decreto è stato consegnato dal cardinale Stanisław Ryłko al presidente dell’AMI, Maggiore generale Norbert Sinn.

L’Apostolat Militaire International è stato costituito nel 1965, dopo un incontro tra cattolici delle forze armate provenienti da dieci Paesi riunitisi a Santiago de Compostela (Spagna). Un primo riconoscimento della Santa Sede venne ottenuto nel 1985.

L’Apostolat Militaire International, che attualmente raduna federazioni militari di quaranta Paesi del mondo, promuove l’affermazione di una visione cristiana della vita militare e dei valori che la caratterizzano, nel nobile servizio a favore di una costruzione della pace e della giustizia stabili (Statuti, art. 1), e sostengono i bisogni spirituali e pastorali dei membri delle forze armate nel compito speciale che tutti i militari si assumono in quanto “servitori della sicurezza e della libertà dei loro popoli” (Costituzione pastorale Gaudium et spes, n. 79).

Tag Cloud

© Copyright 2011-2015  Pontificio Consiglio per i Laici | Mappa del Sito | Link Utili | Contatti

X

Dal 1 settembre 2016 il Pontificio Consiglio per i Laici

ha cessato la sua attività

e le sue competenze e funzioni sono state assunte dal

Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

 

www.laityfamilylife.va

 

TUTTO IL MATERIALE PUBBLICATO FINORA

CONTINUERÀ AD ESSERE ACCESSIBILE SU QUESTO SITO

CHE NON È PIÙ AGGIORNATO.